Formazione anecogena

Buonasera mi hanno riscontrato dopo aver avuto un'emoraggia a distanza di una settimana del ciclo una formazione anecogena nella parte destra dell'ovaio.. Douglas libero. Ho assunto la pillola contraccettiva per 4 mesi dovrei fare controllo settimana prossima. Ho paura che sia ancora li

Risposta del medico

Gentile ragazza,da quello che capisco, la pillola le è stata prescritte per mettere a riposo le ovaie e cercare di far riassorbire la ciste a carico dell'ovaio dx. Penso sia giusto controllare a distanza di qualche mese, con la dovuta tranquillità. Cordiali saluti, dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 23 Novembre 2020