Formazione ipoanecogena

Buongiorno dottori,

circa 3 settimane fa accusando sempre dolore in basso a destra alla pancia soprattutto quando indossavo pantaloni attillati proprio in quel punto,palpando ho sentito un nodulo. Ho aspettato circa 3 settimane x vedere se magari si riassorbiva ma niente così il mio medico dopo avermi visitata e sospettato un lipoma mi ha prescritto l’ecografia che ho eseguito poco fa con questo esito (il dottore mi ha detto subito che non è lipoma): posteriormente al margine superiore dell’ala iliaca destra presenza di formazione ovalare ipoanecogena non vascolarizzata al colordoppler del diametro massimo di 7 mm (formazione cistica?). Insomma mi ha lasciato molti punti di domanda dicendomi che potrei toglierla x farla esaminare o monitorarla di nuovo tra due mesi!secondo lei di cosa si tratta?premendoci sopra mi fa davvero male!

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

Se causa disturbi, consiglio di asportarla, così se ne può stabilire con precisione anche la natura

Risposto il: 08 Maggio 2018