Formazione ipoanecogena

Buongiorno dottore

Dopo aver notato tre settimane fa un nodulo dolorante nella parte inferiore destra dell’addome,sta mattina ho fatto l’ecografia e questo è l’esito: Posteriormente al margine superiore dell’ala iliaca destra presenza di formazione ovalare ipoanecogena non vascolarizzata al colordoppler del diametro massimo di 7 mm (formazione cistica??). Il dottore che ha fatto l’ecografia mi ha semplicemente detto che non è un lipoma,che forse può essere una cisti,che potrei toglierla e farla analizzare o ricontrollarla tra due mesi!secondo lei cos’è e cosa potrei fare x approfondire?

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

Condivido che potrebbe essere una formazione cistica magari infiammata e la controllerei ecograficamente tra breve. Saluti.

Risposto il: 10 Maggio 2018