Forte prurito e puntini sul corpo

Salve,

Da una settimana circa io e il mio compagno soffriamo di un forte prurito in diverse parti del corpo, abbiamo notato anche dei piccoli puntini rossi quasi impercettibili! Non facciamo altro che controllarci ma non sembra esserci parassiti come piattole (che escludo perché le ho già avute e potrei riconoscerle immediatamente)! I puntini non sono così visibili ma ci sono, alcuni che sembrano quasi sottopelle! Cosa potrebbe essere? Devo rivolgermi ad un medico o basta prendere qualcosa in farmacia? Grazie mille in anticipo!

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)

Necessita di visita dermatologica per escludere scabbia.

Risposto il: 28 Agosto 2018