Forti dolori al petto con bruciore di stomaco

Salve dottori Ho 22 anni e da un paio di mesi ho paura di morire di infarto o arresto cardiaco. Avevo forti dolori al petto, bruciori di stomaco, collo rigido ( che se premo mi fa male accompagnato da vertigini che non riesco a stare in piedi il dottore mi dice ansia è cervicale infiammata..perché se premo braccio e collo mi fa male).
Comunque sia con il mio medico insistendo mi ha prescritto gli esami Ecocardiogramma e elettrocardio + colesterolo e i risultati sono i seguenti Ventricolo sinistro : -diametro telediastolico 46 mm mm/m2 EDV/ESV 120/38 ml -diametro telesistolico 33 mm -SIV diast 11 mm p.posteriore diast 11 mm Frazione d’eizione 69% Radice aortica 32 mm aortica ascendente 27 mm Atrio sn 35 mm diametro supero-inferiore 45 mm vol 55 ml Cavità destre : tapse S” TDI sull’anulus laterale tricuspidalico 12 cm/s Valvola mitrale : continente, non stenotica Valvola aortica : continente, non stenotica Valvola tricuspide : continente, non stenotica Valvola polmonare : continente, non stenotica Pericardio: non versamento Mentre per gli esami de sangue Colesterolo totale 164 Colesterolo HDL 37 Trigliceridi 80 Tireotropina tsh-r 3,330

Il mio cuore sta bene ? Corro sei rischi ? Con i sintomi che vi ho indicato Ho paura ad addormentarmi la notte

Risposta del medico
Specialista in Cardiologia e Angiologia medica

Gli esami sono nei limiti della norma ! Per la giovane età è verosimile che i disturbi siano su base emotiva ma talvolta un semplice spasmo esofageo da reflusso gastro esofageo può dare una manifestazione come descritta ! Cordiali saluti Dr Iadanza

Risposto il: 05 Settembre 2018