Forti ed improvvise impennate della pressione

Forti ed improvvise impennate della Pressione arteriosa (un giorno stando seduta davanti alla TV sentendo un forte calore al viso sono corsa a misurarmi la pressione e ho potuto riscontrare valori della max attorto ai 240) come possono essere curate? E' sufficiente il solo farmaco o ci sono altre cure in aggiunta a quella farmacologica? Faccio presente che da oltre 15 anni sono ipertesa e prendo regolarmente la pillola.
Risposta del medico
Paginemediche
La terapia per il controllo dell’ipertensione va adeguata alle variazioni che possono verificarsi nel tempo. Lei non mi dice quale farmaco stia assumendo, per cui non mi è possibile fornirle alcun consiglio. Oltre alla terapia farmacologia può essere utile ridurre il sale nella dieta, svolgere regolarmente attività fisica e adottare tecniche di rilassamento.
Risposto il: 12 Gennaio 2005