Ft4 basso con levotiroxina

Buongiorno, ho 32 anni e sto cercando una gravidanza. Ho scoperto da 2 mesi di avere la tiroide di Hashimoto: ft4 0,81 (0,89-1,76), Tsh 3,016 (0,55-4,78), anti tpo 121,5 (<60). Alterno eutirox 25mg (da lunedì al venerdì) a 50mg ( sabato e domenica). Dopo 40 gg di terapia i valori sono cambiati: Ft4 0,77 e Tsh 1,396. Come mai il ft4 si è abbassato? Non dovrebbe salire? Io non ho trovato al momento nessun beneficio, i sintomi rimangono: stanchezza, sensazione di calore, sudorazione eccessiva, perdita di appetito ma senza dimagrimento, difficoltà digestive. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

I sintomi provabilmente non dipendono dalla tiroide, che attualmente è ben compensata (è il TSH primo indice della funzionalità)

Risposto il: 16 Luglio 2019