Funzionamento Tiroide

Salve, Ho avuto una tiroidite l'estate scorsa e dopo esser passato da iper a ipo sono tornato a livelli nella norma per quanto riguarda il funzionamento della mia tiroide. Però il mio medico endocrinologo mi ha detto che dopo aver avuto una tiroidite, la tiroide anche se torna a livelli normali, nel lungo periodo tende a non funzionare più correttamente. È vero questo? Dovrò ricorrere all'ormone a vita anche io tra qualche tempo? E se si, dopo quanto tempo? Grazie mille per la vostra risposta. Buona giornata

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Buonasera, La possibilità di cui parla è appunto una possibilità non una certezza. Senz'altro, data la tiroidite, occorre monitoraggio periodico della funzione tiroidea e meno frequentemente (se non presente patologia nodulare) ecografico. Resto a disposizione Dott. A. Milluzzo

Risposto il: 06 Luglio 2020