G. le dottore, mia madre (69 anni) soffre di

G. le Dottore, mia madre (69 anni) soffre di fibrillazione atriale da 7-8 anni, circa un episodio all’anno, da gennaio oltre alla fibrillazione avverte anche dolore al torace, il cardiologo le ha prescritto una miocardioscintigrafia al dipiridamolo, che deve eseguire la prossima settimana, le chiedo se necessario sospendere per fare l’esame qualcuno dei seguenti medicinali: COAPROVEL CYTOTEC ALMARYTM CARDIRENE CRESTOR inoltre se può essere rischioso effettuare l’esame per il fatto che 2 anni fa è stata operata a 2 ematomi sottodurali. Grazie cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Sospenderei solo Almarytm per 24 ore. Non vi sono rischi connessi alla patologia endocranica.
Risposto il: 15 Ottobre 2008