Gengive gonfie e doloranti ed afte

Buonasera, vi spiego in breve il mio problema. Da qualche giorno ho le gengive arrossate e doloranti e l’interno della bocca con due afte. Ho anche avuto la febbre, non so se è collegato. Ho anche dolore al collo e gonfiore zona alta sotto mandibola. Cosa posso prendere per alleviare il dolore? Grazie.

Risposta del medico
Specialista in Odontoiatria

Gentile paziente
per alleviare il dolore può assumere un antidolorifico ma il consiglio è quello di vedere al più presto un dentista.
I sintomi che descrive potrebbe essere un ascesso parodontale o un ascesso endodontico. Anche se passa con l'antidolorifico è sempre meglio farsi visitare

Risposto il: 06 Maggio 2022