Gent dott. sono alla 18esima settimana di

Gent Dott. Sono alla 18esima settimana di gravidanza. Circa alla fine della quattordicesima settimana ho effettuato delle analisi che hanno evidenziato valori alterati delle Transaminasi (gpt 57, got nella norma). Inoltre e' stata riscontrata una leggera Anemia. Ho ripetuto le analisi pochi giorni fa e le gpt sono ancora alterate. Io sono considerata una donna obesa con un peso di 94.5 kg ed un'altezza di 1,70m. che conseguenze puo' avere la mia situazione sul bambino? Come devo comportarmi? c'e' qualcosa che posso fare per migliorare la situazione? Mille Grazie, Rita.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto probabile che l’aumento delle aminotransferasi, contenuto entro i valori che lei riporta, non causi nulla di pericoloso al feto. Tuttavia risulta indispensabile che segua una dieta adeguata e che monitorizzi, anche ogni 15 giorni, i tests epatici, incluse le aminotransferasi.
Risposto il: 07 Marzo 2006