Gent.le dott.,mi e' stata diagnosticata da un

GENT.LE DOTT.,MI E' STATA DIAGNOSTICATA DA UN REUMATOLOGO UNA SINDROME FIBROMIALGICA PRIMARIA. DA CIRCA UN ANNO MI STO CURANDO CON IL CIPRALEX E IL SIRDALUD. MI SENTO DECISAMENTE MEGLIO, MA SONO INGRASSATA DI 10 KG, ERO 63 KG ORA SONO 74 KG; VORREI POTERMI CURARE SENZA AVERE COME CONSEGUENZA QUESTO -"EFFETTO COLLATERALE" CHE IO NON SOPPORTO A LIVELLO PSICOLOGICO,ESISTE UNA CURA ALTERNATIVA AI FARMACI CITATI ALTRETTANTO EFFICACE?GRAZIE.
Risposta del medico
Dr. Gianfranco Ciboddo
Specialista in Reumatologia e Medicina interna
Esistono diversi farmaci che possono controllare la sitomatologia fibromialgica, alcuni posssono provocare un aumento di peso, provi a discutere con il collega che la segue una possibile variazione della terapia. Consideri anche una valutazione del dietologio e un aumento dell' attività fisica
Risposto il: 11 Ottobre 2011