Gent. mi dottori, ho 30 anni ed una regolare

Gent. mi dottori, ho 30 anni ed una regolare attività sessuale. Fino a qualche mese fa, la potenza degli schizzi della mia eiaculazione aveva un gettito considerevole, diciamo intorno al metro e mezzo.Da qualche tempo a questa parte, noto anche durante la masturbaizone, una diminuzione della potenza del gettito spermatico, che addirittura gocciola semplicemente.Mi è capitato di dover trattenere l'urina per un periodo molto lungo, essendo impossibilitato nel farla, non vorrei coincidesse con questa cosa; anche perchè noto che lo stimolo urinario è inferiore a prima, e diciamo che mi sento pieno al di sopra della base del pene.Speravo sia solo un fatto psicologico, perchè associato ad un periodo di particolare stress, ma superato questo periodo non ho superato il problema.Cosa potrebbe essere e come si potrebbe risolvere?Grazie infinite.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Preg.mo Signore,

ho preso visione della Sua e mail e comprendo la situazione. Da quello che mi scrive riguardo la sintomatologia penso che possa anche trattarsi di un inizio di infiammazione della ghiandola prostatica, denominata prostatite. Pertanto la invito a prendere visione del sito realizzato su questa patologia www.prostatite2002.it dove potra' anche eseguire un test di auto-diagnosi.

Distinti saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 09 Giugno 2015