Gent.mi dottori,ho 42 anni e da qualche mese

Gent.mi Dottori,ho 42 anni e da qualche mese soffro di un formicolio a entrambi le mani accompagnato da un senso di mancamento e giramento di testa,si manifesta a tarda mattinata e alcune volte nel pomeriggio.Volevo sapere se e' un problema di cattiva circolazione,preciso che soffro di vene varicose e sono stato operato alla safena della gamba destra o sintomi legati al cuore? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Può darsi che si tratti di una cervicalgia, però potrebbe essere utile avere una misurazione della pressione e una glicemia in presenza dei sintomi. Infine per escludere cause cardiache potrebbe fare anche un elettrocardiogramma. No, la patologia venosa agli arti inferiori non ha nessuna correlazione con disturbi attuali
Risposto il: 06 Novembre 2008