Gent.mi, premetto che ho 66 anni e, che, di tanto

Gent.mi, premetto che ho 66 anni e, che, di tanto in tanto soffro di Depressione accompagnata da ansia che curo con i farmaci appropriati. Da svariati anni, specialmente nel periodo estivo mi assalgono delle fastidiose Vertigini che, condizionano moltissimo la mia giornata. La mia pressione è stata sempre tendenzialmente bassa ed in periodi caldi bassissima (60/90). Il medico mi dice che dipende dalla depressione, ma, avendo fatto una RMN CERVELLO ENCEF. il responso è stato: IV Ventricolo in sede, regolare per dimensioni e morfologia. Modesta ectasia del SVSTe degli spazi liquorali della volta e delle base,compatibile con una condizione di modesta atrofia cerebrale senile.
Risposta del medico
Paginemediche
Le vertigini sono una fastidiosa sintomatologia che può avere diverse cause e l’ipotensione, accentuata dal caldo estivo, potrebbe essere una di queste. La depressione in sé e il quadro RMN non giustificano i sintomi. Non mi resta che consigliarle di eseguire ulteriori accertamenti neurologici e dall’otorinolaringoiatra (prove vestibolari).
Risposto il: 02 Agosto 2006