Gent.mo dottore, circa 1 mese fa sono stata

Gent.mo dottore, circa 1 mese fa sono stata ricoverata a causa di un aborto spontaneo alla nona settimana. In ospedale mi hanno fatto una serie di esami tra cui l'ECG. Ritirando la cartella clinica rilasciatami dall'ospedale ho letto l'esito dell'esame in questione da cui risultava testualmente "anomalie del recupero antero settale - 93 battiti al minuto". Mi può gentilmente dare una delucidazione? Mi devo preoccupare? Devo sottopormi ad una visita specialistica? Se può esserle d'aiuto, sono una donna di 31 anni, non fumatrice, che non beve, e gli esami del sangue e delle urine, effettuati durante il periodo di gravidanza, non hanno rilevato alcun valore alterato.
Risposta del medico
Paginemediche
No, le alterazioni aspecifiche della ripolarizzazione sono comuni nelle giovani donne senza avere significato patologico.
Risposto il: 10 Novembre 2008