Gent.mo dottore,in data 25.12.2007,ho perso

Gent.mo dottore,in data 25.12.2007,ho perso completamente la vista allo'occhio dx.Diagnosi occlusione arteria centrale della retina,provocato da da una trombosi.Di seguito accertamenti effettuato non è stato riscontrato nulla,fatta eccezione al setto interatriale "Aneurisma forame ovale pervio SHUNT DX-SX e omocisteina 21.6.Inoltre dagli esami genitipo è stato rilevato mutazione C677T "Eterozigote"Approfondimento di accertamenti infine mi viene diagnosticato "ENEURISMA DEL SIA+PFO CON ESITI TROMBOTICI MULTIPLI E DUBBLE TEST POSITIVO".Quindi di procede alla chiusura del difetto percutanea.Attualmente con l'occhio ci vedo ma un po velato.Ho 57 anni ,non fumo-ho sempre praticato sport-calcio sono un maratoneta ecc.Chiedo gentilmente.E' proprio necessario procedere alla chiusura del difetto? De devo soottopormi a cure le cure per l'Omocisteima.Posso ancora pratricare lo sport.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ necessario procedere alla chiusura del difetto avendo avuto già un evento embolico. L’omocisteina rappresenta un fattore di rischio cardiovascolare , pertanto limiti il consumo di carne, prediligendo le verdure soprattutto fresche. Può assumere acido folico giornalmente secondo prescrizione medica.
Risposto il: 28 Marzo 2008