In data 21/12/2007 sono stato giuducato

in data 21/12/2007 sono stato giuducato temporaneamente per mesi 6 non idoneo alla mansione di macchinista metro, poichè sono risultati alterati i valori CDT(1.6) e ALT(86). In seguito ho fatto un ecografia dell'addome superiore, e mi è stata diagnosticata una steatosi epatica (epatopatia) di grado medio-grave. Ho rifatto le analisi del sangue in data 4/01/08 con questi valori CDT(1.4) ALT(79) che non sono ancora sufficienti per tornare idoneo (CDT
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il test CDT può risultare alterato falsamente in caso di soggetti con malattia epatica cronica. Non esistono tuttavia dei metodi che permettono di ridurre i valori (alterati) del test CDT.
Risposto il: 21 Febbraio 2008