Gent.mo dottore, le scrivo in merito ad un ultimo

Gent.mo Dottore, Le scrivo in merito ad un ultimo esame del Sangue di mia madre. Premetto che soffre di colesterolo (in cura da anni), è sovrappeso, inoltre soffre di Ernia iatale con reflusso gastro-esofageo con erosione di primo grado all'Esofago (in cura). Il valore dell'albumina è 100 quando il normale valore dovrebbe essere ben inferiore. Cosa potrebbe essere? La ringrazio dell'attenzione. Cordiali Saluti. Simona.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non si riesce a comprendere a cosa si riferisca quando esprime il valore dell’albumina. Infatti i valori normali di albuminemia sono tra 3,5 e 5 grammi/decilitro oppure, in percentuale variabile tra il 55-65% delle proteine totali. Pertanto 100 è un valore che non rientra nelle due categorie su menzionate. Dovrebbe gentilmente specificare l’unità di misura a cui si riferisce.
Risposto il: 20 Giugno 2005