Gent.mo dottore, un anno fa sono stata operata di

Gent.mo dottore, un anno fa sono stata operata di adenocarcinoma (al colon retto ) moderatamente differenziato pT3 pNO pMX (TNM 6 ^ ed. 2002) senza metastasi ho fatto 12 cicli di chemioterapia ( Acido Folinico 5Fluororacile,bolo+inf.cont.) Ieri ho ritirato gli esami del sangue è risulta un aumento della fosfatasi alcalina a 339 UI/I i valori di riferimento sono da 98 a 279. Inoltre la bilirubina diretta 0.5 con valore di riferimento da 0.1 a 0.3 , , Le urine presentano tracce di Urobilinogeno. E' possibile che ci sia un ulteriore problema? Per intenderci una metastasi? Oggi ho fatto l'ecografia epatica (nei prossimi giorni dovrò ritirare il risultato) la dottoressa che ha eseguito l'esame ha detto che è tutto a posto .ma io sono molto preuccupata anche perchè ho un forte prurito su tutto il corpo, Cosa che avevo anche prima che mi venisse diagnosticato l'adenocarcinoma. La ringrazio per il tempo che mi dedicherà
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E' improbabile che quanto riporta si espressione di un ulteriore problema clinico o di metastasi epatiche.
Risposto il: 06 Giugno 2008