Gentile cardiologo sono un ragazzo di 28 anni

Gentile cardiologo sono un ragazzo di 28 anni faccio pesistica da 10,non uso ne anabolizzanti e ne integratori.Mio padre a causa di un infarto a 48 anni e'stato operato di by pass coronarico con successo. Il mio ematocrito e'sempre intorno a 55% e l'emoglobina a 19%,faccio qualche salasso ogni tanto avevo intenzione per prevenzione data la situazione di mio padre di usare l'aspirinetta a giorni alterni,lei me la consiglia? Grazie e buona giornata. Stefano
Risposta del medico
Paginemediche
Sì, ma non a giorni alterni, bensì a basse dosi (100 mg) ogni giorno, sempre a stomaco pieno. C’è inoltre da chiarire il motivo di questa poliglobulia, per cui sarà utile ( se non l’ha già fatto) interpellare un ematologo. L’aumentata viscosità del sangue è infatti un fattore favorente la trombosi.
Risposto il: 08 Ottobre 2007