Gentile dott., vi contatto per chiedervi una

Gentile Dott., vi contatto per chiedervi una consulenza riguardo al problema di alcune smagliature attorno all' ombelico che mi sono uscite al nono mese di gravidanza. Ho partorito il 13/06/2013 con taglio cesareo. Ora sto allattando al seno. Le mie smagliature si presentano tutte intorno all' ombelico e sono come dei piccoli taglietti ma numerosi e si vedono solo controluce. Se stiro la pelle con le mani appare liscia ma si vedono delle piccole lineette rosse (tipo capillari) in corrispondenza di ogni smagliatura e questo mi fa pensare che siano ancora rosse e forse spero recuperabili per quanto possibile. Potreste cortesemente indicarmi una cura? Forse una crema oppure un trattamento di chirurgia estetica?Cosa ne pensate della biodermogenesi? Grazie in anticipoRamona
Risposta del medico
Dr.ssa Ekaterina Bilchugova Luciani
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina estetica

Gentile sig. Ramona!

Ci sono diversi  trattamenti per le smagliature , p.e. radiofrequenza frazionata, oppure la biodermogenesi, il laser. Tutto dipende dalla situazione clinica, dal medico-operatore (dalla sua esperienza ecc). La cosmetologia (le creme elasticizzanti, p.e. con l'acido boswelico)  e'  utile per prevenire le smagliature, e molto di meno quando le smagliature gia ci sono (le creme per favorire la cicatrizzazione).

Comunque il mio consiglio rivolgersi allo specialista dermatologo oppure  medico estetico   (l'elenco nazionale: www.lamedicinaestetica.it)

cordialita'

Risposto il: 22 Luglio 2013