Gentile dottore, a mia madre hanno diagnosticato

Gentile dottore, a mia madre hanno diagnosticato un Tumore al pancreas nella zona centrale ora di 3,1 cm con inglobamento della Vena che porta Sangue al fegato; in un caso il medico interpellato la giudica operabile d'urgenza in altri la convinzione è di desistere, tenga presente che per ora il male esteriormente non si presenta sotto nessuna forma se non un leggero dimagrimento; è il caso di intervenire o si rischia di avere risultati peggiori? lei conosce il nome dello specialista che opera a verona? mille grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
La valutazione sull’operabilità o meno di una paziente in taluni casi può risultare particolarmente difficile. Alle volte l’unico modo è quello di tentare l’intervento, opzione da prendere in considerazione se le condizioni della paziente sono buone e non vi sono patologie concomitanti gravi che controindicherebbero comunque l’intervento, che, di fatto, rimane l’unica chance di guarigione in neoplasie di questo tipo.
Risposto il: 30 Agosto 2004