Gentile dottore, a mia mamma di anni 78 è stato

Gentile Dottore, a mia mamma di anni 78 è stato prescritto del Coumadin a seguito di un episodio di fibrillazione atriale (data di inizio non ben individuata) poi risoltosi spontaneamente (cardiogramma normale al controllo dopo 1 mese circa). Un episodio analogo era successo 5 anni fa. Allora però i sintomi erano stati alquanto chiari al punto da richiedere ricovero ospedaliero. L'episodio si era però risolto spontaneamente nelle 24 ore. La terapia con Coumadin crea alla mamma un sacco di disagi (lo sta assumendo da fine settembre 2007). Potremmo pensare di sostituire il Coumadin con la Cardioaspirina? Ringrazio per la gentile attenzione ed in attesa di Sua cortese risposta, invio i più cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Se, come pare di capire, il ritmo è tornato regolare, sicuramente il cardiologo sarà d’accordo a sospendere ormai il Coumadin e assumere eventualmente Cardioaspirina.
Risposto il: 27 Febbraio 2008