Gentile dottore ad una persona a me molto cara è

Gentile dottore ad una persona a me molto cara è stato diagnosticato un Tumore alla gola con Metastasi giudicato inoperabile ma da trattare con Terapia. Gradirei sapere se i tumori di questo tipo sono giudicati tutti inoperabili e se eventualmente conoscesse qualche luminare in Italia e nel mondo che potesse aiutarci. Inoltre vorrei sapere a quale sintomatologia oltre alla dolorosa deglutizione che già è presente andrà incontro; grazie anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Presso il nostro ambulatorio di patologia neoplastica testa-collo potrà prenotare una visita per una consulenza più dettagliata. Le anticipo che attualmente per questo tipo di neoplasie vi è indicazione a praticare trattamenti conservativi utilizzando schemi combinati di chemioterapia e radioterapia al fine di garantire una buona qualità di vita ai pazienti.
Risposto il: 14 Luglio 2004