Gentile dottore buonasera,a maggio del 2011 in

Gentile Dottore buonasera,a maggio del 2011 in seguito a una visita di routine mi è stata diagnosticata una cisti endometriosica di quasi 6cm. Ho assunto l pillola mercilong e dopo più di un anno di cura la cisti si è ridotta a 2,7 cm. Ho appena smesso l'assunzione sostituendola con Folina perché vorrei cercare una gravidanza. Premetto che non ho mai avuto dolori eccessivi e la ciste non mi ha mai dato problemi. Secondo Lei una gravidanza in queste condizioni è possibile o dovrò perforza sottopormi all'intervento per la rimozione? Mi risponda perfavore. Cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr.ssa Fiammetta Trallo
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Il fatto che si sia ridotta in un anno di pillola e' molto positivo. Non resta che scrivere alla cicogna e .... Sperare che risponda Saluti
Risposto il: 26 Ottobre 2012