Gentile dottore circa 1 mese fa ho effettuato un

Gentile dottore circa 1 mese fa ho effettuato un ecocardio-color doppler a causa di tachicardie. Il risultato dell'esame è il seguente: Aorta normale, Atrio sinistro di normali dimensioni con protrusione fasica del SIA (2.08 cm) in AD in assenza di shunt, Mitrale: LAM lievemente ridondante, con lieve incurvamento istolico oltre il piano A-V, Doppler: rigurgito mitralica lieve. Atri e Ventricoli nella norma per dimensioni e funzione. F.E. 64%. Sono un po' preoccupata, mi ha consilgiato terapia antibiotica in caso di situazioni a rischio. E dell'aneurisma mi devo preoccupare? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Il consiglio che Le è stato dato è corretto. Non deve preoccuparsi oltre misura ma semplicemente ricontrollare a distanza medio-lunga il dato ecocardiografico per valutare eventuali evoluzioni.
Risposto il: 20 Novembre 2007