Gentile dottore, da quasi un anno avverto dei

Gentile Dottore, da quasi un anno avverto dei sintomi quali dimagrimento, forte debolezza, giri di testa, Nausea e mal di pancia nella zona destra sotto le costole, bruciore alla lingua. il referto è stato Colecisti dismorfica, nel cui contesto, in sede infundibulare si reperta piccola formazione tenuemente iperecogena, verosimilmente adesa alla parete, non fluttuante ai cambiamenti di decubito. Dopo somministrazione di m.d.c. per os si evidenzia regolare opacizzazione della colecisti che non presenta immagini di difetto da calcolo endoluminali. Modesta contrazione dopo pasto. Questo potrebbe essere il motivo del mio malessere? Se si quali potrebbero essere le cure? Si potrebbe procedere all'intervento di colecistectomia? Se la coliciste dopo i pasti non si contraesse per nulla quali potrebbero essere i sintomi e le cure? Grazie di Cuore Monica.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La causa dei suoi disturbi non risiede a nostro avviso nella condizione in cui si trova la colecisti e non è indicato l’intervento chirurgico.
Risposto il: 12 Luglio 2006