Gentile dottore, da circa un mese avverto dei

Gentile dottore, da circa un mese avverto dei disturbi motlo fastidiosi: quello principale è una difficoltà a respirare, come se il respiro si bloccasse e non riuscissi a portarlo fino in fondo, una affaticabilità estrema, il cuore lo sento spesso accelerato ed a volte avverto il corpo tremare... sono stata da un medico che mi ha fatto l'elettrocardiogramma e mi ha detto che andava bene, avevo solo i battiti accellerati. Premesso che sono obesa mi ha dato una dieta e punto. Sto seguendo la dieta ma tutti questi sintomi continuano e sono parecchio invalidanti. E' veramente solo questo che devo fare? La ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
I sintomi che riferisce fanno pensare alla presenza di uno stato di ansia. Potrebbe giovarsi dell’assunzione di un blando ansiolitico, dopo essersi consigliata con il Medico di famiglia. Continui comunque la dieta, indicata per ridurre il soprappeso.
Risposto il: 03 Ottobre 2006