Gentile dottore, devo premettere due cose: 1) da

Gentile Dottore, Devo premettere due cose: 1) da anni ho disagi di natura psichica che somatizzo nei più disparati modi 2) ho sofferto di Ipertiroidismo. Sono stato curato. Le ultime analisi del sangue, peraltro risalenti a più di un anno fa, si presentavano assolutamente normali come pure l’aspetto della tiroide, così come appariva nella eco-color-doppler-tiroidea. È come se improvvisamente, ad ondate, affluisse più Sangue al volto e alle mani, provocando una sensazione di “vibrazione”. Credo questo sia il termine più idoneo a definire tale sintomo: “VIBRAZIONE”. Il fenomeno persiste tutto il giorno. Mi crea un estremo fastidio e disagio. Da cosa può derivare un Sintomo del genere?
Risposta del medico
Paginemediche
Personalmente non sono a conoscenza di patologie cardiache che diano sintomi simili a quelli che lei descrive. A prima vista credo che sia tutto più semplicemente riconducibile a una somatizzazione.
Risposto il: 04 Maggio 2006