Gentile dottore, è da qualche giorno che ho

Gentile dottore, è da qualche giorno che ho dolori circa cinque centimetri sotto il capezzolo sinistro nonchè un Dolore alla mano sinistra e degli strani formicolii sul palmo della mano accompagnati da Dolore acuto sulla punta del dito anulare. Le volevo chiedere: possono essere dei sintomi da malattie cardiache? La ringrazio e le auguro buon lavoro.
Risposta del medico
Paginemediche
Credo proprio di no. La sintomatologia lamentata, per la sua localizzazione, modo di insorgenza e caratteristiche non mi sembra attribuibile ad un problema cardiaco soprattutto in un uomo giovane. I sintomi da Lei riferiti sono verosimilmente di origine nevralgica e/o intercostale.
Risposto il: 05 Dicembre 2005