Gentile dottore, è più di un anno che continuo

Gentile Dottore, è più di un anno che continuo ad avere al risveglio (appena apro gli occhi) tachicardia accompagnata da palpitazioni. Quando ciò succede mi prende l'ansia e il cuore batte ancora più velocemente. Se invece quando mi succede riesco a controllarmi il tutto dura quanlche secondo. Durante il giorno stò abbastanza bene non ho episodi di tachicardia e il mio battito è intorno ai 65/70. Sono stata dal medico curante il quale mi ha prescritto xanax (che non ho mai preso) poichè afferma che c'è una forte componente ansiosa. Sono oramai due anni che vivo da sola a Roma per lavoro, e forse nel mio inconscio un pò mi turba. Cosa potrebbe essere?Dovrei andare da uno specialista? La ringrazio anicipatamente per la risposta, e Le porgo Cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Le palpitazioni (percezione di battito accelerato o irregolare) sono piuttosto frequenti nei soggetti ansiosi; nel suo specifico caso non è possibile però dire di più rispetto a quanto riferitole dal suo medico in quanto non è possibile eseguire l’anamnesi (porle delle domande) e la visita medica.
Risposto il: 31 Ottobre 2008