Gentile dottore,espongo il mio problema.sono un

Gentile dottore,Espongo il mio problema.Sono un ragazzo di 30 anni. Da 1 anno circa ho dei condilomi acuminati nella zona dell'ano. Dopo aver provato la crioterapia mi sono tornati a distanza di qualche mese. Ora sto applicando Condyline (sono alla terza settimana) e prendo anche un integratore, macrocea, e utilizzo una crema allo zinco per evitare arrossamenti. Molti condilomi sembrano spariti ma non ho ancora risolto il problema definitivamente. Ora, ovvero dopo tre settimane, ho notato un leggero sanguinamento dei condilomi. È normale? Inoltre non mi è chiaro se con il condyline i condilomi tendono a riassorbirsi oppure a cadere (ciò eventualmente giustificherebbe il sanguinamento degli stessi). Posto che la visita dermatologica mi è stata fissata tra un mese vorrei chiarire questi miei dubbi per evitare ansie inutili.Vi ringrazio per la disponibilità accordatami, porgo cordiali saluti.
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Francamente nella regione in cui io lavoro è un farmaco che non viene più usato da molto tempo, per cui non posso esserle di aiuto. Noi usiamo l'imiquimud crema.

Risposto il: 29 Marzo 2012