Gentile dottore ho 34 anni e soffro di rinite

gentile dottore ho 34 anni e soffro di rinite vasomotoria,vorrei sapere se puo' in qualche modo influire sui battiti cardiaci infatti mi capita a volte quando respiro poco ,che dopo i pasti passano da 72-76 a 90-95 e mi sento pulsare la testa.puo' influire quella "fame di aria" che avverto?grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Nella domanda non segnala l’uso di spray nasali che molto spesso contengono vasocostrittori che determinano un aumento del battito cardiaco. Altrimenti mi sembra improbabile che una rinite causi batticuore. Dott. Giancarlo Piovaccari
Risposto il: 19 Dicembre 2008