Gentile dottore, ho 42 anni e da qualche anno ho

Gentile Dottore, ho 42 anni e da qualche anno ho scoperto di essere affetto da Emocromatosi con iperferritemia, volevo sapere se questa malattia facendo io un lavoro a contatto con tessuti quindi polveri ed inoltre essendomi io tagliato durante la riparazione di macchine da cucire industriali con presenza di oli, può essere la causa di questa malattia dato che in passato godevo di ottima salute. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il fatto di essersi tagliato in corso del lavoro non ha alcuna implicazione sull’emocromatosi. Neppure il tipo di lavoro che riporta è considerabile a rischio.
Risposto il: 08 Marzo 2006