Gentile dottore, ho da anni un lieve prolasso alla

gentile dottore, ho da anni un lieve Prolasso alla valvola mitralica, ho effettuato i necessari esami, non La tedierò oltre poichè, a detta dei medici, tutto è nella norma. assumo atenol da un mese (1/4) e per i primi 15 gg è stato un "paradiso", senza battiti anomali, ma da due settimane il Cuore è di nuovo "impazzito" e spara raffiche anche di 20 colpi strani, come un pugno dato dall'interno vero lo sterno, per poi normalizzarsi x qualche minuto e riprendere con nuove extrasistoli... questo accade di notte, di giorno, a Stomaco pieno, vuoto, sempre e toglie qualità alla vita. devo sospendere atenol, cambiare farmaco, preoccuparmi perchè fenomeno pericoloso??? grazie dell'attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
In prima istanza proverei ad aumentare la dose di Atenol a mezza cp, sempre che la frequenza cardiaca sia solitamente superiore a 55-60 b/min. Se il problema non si risolve deve valutare insieme al suo Cardiologo un eventuale cambiamento del betabloccante. In ogni caso non c’è da preoccuparsi, non si tratta di aritmie gravi.
Risposto il: 01 Agosto 2006