Gentile dottore, ho 63 anni, non sono in cura per

Gentile Dottore, ho 63 anni, non sono in cura per l'HCV perchè per il momento, ho una attività lieve, fibrosi 1, le Transaminasi e tutte
le altre analisi nella norma, genotipo 2a. Mi sono state riscontrate numerose Cisti nel parenchima di entrambi i reni con diametri fino a 3,5 cm ed alcune al fegato con cm 2,5, sorte negli ultimi due anni. Sono correlate in qualche modo all'HCV ? E che si dovrebbe fare? Grazie molte, resto in attesa e migliori saluti, Alberto Rm.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non vi è correlazione tra presenza di cisti renali, epatiche ed epatite da HCV. Essendo normali i valori di transaminasi, ritengo utile un periodico controllo di queste ultime senza prendere in considerazione alcuna terapia fino a che queste ultime rimangono normali.
Risposto il: 05 Novembre 2003