Gentile dottore, sono in cura da circa 13 anni per

Gentile dottore, sono in cura da circa 13 anni per l'ipertensione. Valori senza cura al limite (150- 95). Esami clinici negativi. Dapprima ho usato kerlon, poi neolotan, poi norvasc ora tenormin. Buono il controllo con tenormin 1/2, ma ho ripercursioni sulla sfera sessuale. La pressione è dovuta da ereditarietà Stress emotività (arrossisco con estrema facilità). Quale beta bloccante mi consiglia che non dia DE. grazie, Giovanni.
Risposta del medico
Paginemediche
I disturbi della sfera sessuale sono a volte presenti in pazienti in terapia betabloccante. Non esiste un betabloccante che certamente non dia questo tipo di effetto collaterale. A volte è necessario cambiare classe di farmaci antiipertensivi.
Risposto il: 30 Marzo 2006