Gentile dottore, in aprile 2005 dopo un episodio

Gentile dottore, in aprile 2005 dopo un episodio di collasso probabilemnte dovuto all'assunsione di zerinol ho effettuato su richiesta del mio medico una serie di esami dal quale è risultato un lieve spostamento delle trasaminasi e gamma GT. A distanza di circa 10 gg. ho ripetuto l'esame e mentre le Transaminasi restavano inalterate (spostate) la gamma gt era perfettamente rietrata. Il mio medico mi ha prescritto un ricostituente e chiesto di ripetere gli esami. Da Aprile ad oggi risultano sempre spostati di poco ad eccezione di un periodo nel quale ho praticato sport e ivalori si erano alterati rispetto ai precedenti con un cpk alto che interrompendo l'attività è rientrato. Ho fatto diverse volte tutti i markers anche in diversi laboratori è tutti risultano negativi. Ho fatto due eco che non riscontrano nulla. Conduco una vita regolare con Alimentazione leggera senza grasi e alcool, droghe ect ect ect . Tutti gli esami restanti risultano perfetti ... da cosa può dipendere? Confido in un cortese riscontro.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario che esegua anche altri esami volti ad escludere altre cause di danno epatico, quali autoimmunità, accumulo di ferro (ferritinemia, transferrinemia) o di rame (ceruloplasmina, cupremia), deficit di alfa-1-antitripsina, etc. Inoltre è utile il monitoraggio dei test alterati per 6-8 mesi. Se persistono le alterazioni per un periodo maggiore ai 6-8 mesi, può essere presa in considerazione una biopsia epatica.
Risposto il: 06 Dicembre 2005