Gentile dottore, mi capita, per fortuna non troppo

Gentile dottore, mi capita, per fortuna non troppo spesso ma per più giorni, di avvertire un senso di fastidio al lato sx del torace sotto la Mammella e in alto sul petto, sempre sx, sopra la mammella. Oltre questo doloretto avverto un senso d'oppressione sullo stesso lato. Sono molto ansioso e vado in tilt. ho eseguito più volte ECG e visite mediche con esito negativo. Solo da poco tempo ho una leggera ipertensione 150/90 di fatto ridotta a max 85/135 con mezza pillola di losaprex, non fumo non ho colesterolo nè Trigliceridi, soffro d'asma.Il medico dice che si tratta solo d'Ansia ma non mi ha dato nulla per ridurre il fastidio in quei giorni. Lei cosa mi consiglia, antinfiammatori o altro(qualcuno mi dice di prendere degli antidepressivi e ansiolitici solo al bisogno)? GRAZIE
Risposta del medico
Paginemediche
Dato che ha la pressione alta sarebbe opportuno che eseguisse anche un ecocardiogramma. Se si sente ansioso le consiglierei di assumere qualche ansiolitico, ma in modo continuativo e non saltuario, cioè una cura di 4-5 settimane.
Risposto il: 20 Luglio 2006