Gentile dottore, mi sono preoccupata leggendo il

Gentile dottore, Mi sono preoccupata leggendo il referto dell'ecografia morfologica fatta alla 20+5 settim che rileva "4 camere visualizzate+efflussi" con l'indicazione di ecocardiogramma fetale a giudizio del curante.Che cosa significa?Esiste il sospetto di una malformazione cardica del bambino?Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
4 camere sono i due atri ed i due ventricoli e quindi è una situazione del tutto normale. Non mi è altrettanto semplice valutare il termine “efflussi”, ma se si riferisce alla visualizzazione di flussi sanguigni endocavitari è anch’essa l’assoluta normalità.
Risposto il: 29 Aprile 2008