Gentile dottore, mia suocera soffre di bradicardia

Gentile dottore, mia suocera soffre di bradicardia da quando era bambina ( ora che è in menopausa anche di ipertensione). Nell'infanzia le è stato proibito di fare sport e di correre giocando. Se dovessi avere un figlio, potrebbe ereditare questa patologia? Mio marito, sua sorella e i suoi figli non ne soffrono. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
La bradicardia non è una malattia ma un rallentamento dei battiti cardiaci che è fisiologica . Diventa patologia quando è associata a malformazione congenita , non dovrebbe essere ereditaria ma è bene farlo presente al ginecologo di fiducia.
Risposto il: 21 Luglio 2008