Mia suocera ha 68 anni di età e soffre da 7-8

Mia suocera ha 68 anni di età e soffre da 7-8 anni di Herpes zoster (Nevralgia post-herpetica trigeminale localizzata all'Orecchio destro). Trattasi di paziente diabetico compensato, da circa 30 anni. Non riesce a trovare una cura od uno specialista per un trattamento adeguato; infatti tutta la parte dell'orecchio è molto dolorante anche al solo tatto. Esiste una cura efficace od un centro specializzato per questo tipo di patologia?
Risposta del medico
Paginemediche
Solitamente si occupano di questa patologia gli specialisti di malattie infettive. Purtroppo spesso le forme refrattarie di herpes Zoster rispondono poco alle terapie, ma si ottengono buoni risultati con i farmaci di nuova generazione (valacyclovir), che vanno presi anche per periodi prolungati.
Risposto il: 10 Marzo 2004