Gentile dottore, questa estate (14/8 inizio dei

Gentile Dottore, questa estate (14/8 inizio dei sintomi) ho contratto l'epatite virale a ed i miei valori epatici si sono alterati molto ( val. max transaminasi 2000, bilirubina, 12,9). Per fortuna la malattia è rientrata, ed il valore delle transaminasi e adesso di 100 e 80. Il dottore mi ha vietato fritti ed alcool. Nel frattempo mi è stata prescritta dalla mia ginecologa un farmaco di nome MENSILENE. In seguito ad una piccola ricerca su internet, ho avuto modo di venire a conoscenza del fatto che il farmaco in questione nel 2006 è stato ritirato dal mercato perchè sospetto di apportare gravi danni al fegato. Vorrei sapere secondo lei se questo farmaco è da evitare, o se semplicemente potrò prenderlo ma non ora che il mio fegato si sta rigenerando. La ringrazio e le invio i miei più cordiali saluti, Bibiana
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
è prudente evitare di assumere tale farmaco, soprattutto in una condizione epatica ancora non del tutto risolta.
Risposto il: 05 Ottobre 2007