Gentile dottore, soffro di tachicardia sinusale

Gentile dottore, soffro di tachicardia sinusale tutti i giorni. mi hanno consigliato di fare attivita' fisica, ma ho paura! l'ultima visita cardiologica l'ho fatta a luglio dell'anno scorso. voi cosa mi consigliate? la posso fare? se e' si che tipo di palestra posso fare? in attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Se la tachicardia sinusale è isolata e non ci sono problemi cardiologici associati o correlati, l’attività fisica è certamente consigliabile. L’allenamento determina infatti una riduzione della frequenza cardiaca basale.
Risposto il: 04 Aprile 2006