Gentile dottore,soffro di tosse da 25 anni (ho 46

gentile Dottore,soffro di tosse da 25 anni (ho 46 anni) Lo scorso anno ho fatto un ennesima visita dall' Otorino che prima mi ha fatto fare una lastra al torace esito tutto ok.Succesivamente un Gastroscopia con esito ernia iatale e reflusso gastrico, dopo un anno di esomeprazolo 20 mg 2 pasticche al dì, la tosse continua peggio di prima. Il medico della mutua dice che polmoni e bronchi tutto bene la gola neanche rossa, (vomito giorno e notte questa tosse mi distrugge). 10 gg. fa mi ha prescritto il Foster Spray con quello va meglio, dice di continuare anocra 10 gg. La mia domanda è considerando che questo Foster mi da sollievo e che la lastra al torace risulta ok, che cosa potrei avere????
Risposta del medico
Dr. Antonella Guidoboni
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

Suggerirei una analisi dell'espettorato e prove di funzionalità respiratoria. Cordiali saluti

Risposto il: 12 Luglio 2013