Gentile dottore, sono affetta da sindrome di

Gentile Dottore, sono affetta da Sindrome di Gilbert, ma nelle ultime analisi effettuate i valori della Bilirubina sono normali. Ora mi chiedo: la Sindrome di Gilbert può guarire? posso avere assunto dei farmaci che hanno abbassato la bilirubina, ad esempio la vitamina B12? Cos'altro può essere accaduto? La ringrazio.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sindrome di Gilbert, per sua natura, è caratterizzata da alternanza dei valori di bilirubinemia. A volte possono essere normali altre volte no. Alcuni farmaci possono determinare un abbassamento dei valori di bilirubinemia, tuttavia la vitamina B12 non rientra in questa categoria.
Risposto il: 25 Febbraio 2006