Gentile dottore, sono un ragazzo di 29 anni e da

Gentile Dottore, sono un ragazzo di 29 anni e da un po di tempo soffro di tachicardia abinata ad extrasistoli. Il disturbo si presenta soprattutto dopo i pasti e dopo aver fatto Attività fisica, alcuni periodi addirittura dopo aver fatto qualche rampa di scale. mi sono sottoposto ad alcuni esami quali holter ed ecodopler ma dagli esami non è mai risultato niente. Le spiego in poche parole il mio disturbo, quando faccio Attività fisica il mio battito cardiaco aumenta in maniera esagerata, e se cerco di prolungare gli esercizi avverto una sensazione come se il Cuore facesse qualche battito a vuoto e poi due di seguito, poi quando mi chino in avanti il mio battito è come se ritornasse di colpo ad un'andatura normale, poi quando mi rialzo torna a battere molto velocemente. Cosa mi saprebbe dire a riguardo? La ringrazio per la sua attenzione e disponibilità.
Risposta del medico
Paginemediche
L’impressione è che non si tratti di un disturbo clinicamente rilevante ma è opportuna una valutazione specialistica cardiologica.
Risposto il: 26 Aprile 2005