Gentile dottore, sono una ragazza di 24 anni, un

Gentile Dottore, sono una ragazza di 24 anni, un po' in sovrappeso e fumatrice.Faccio un lavoro che mi fa stare molte ore davanti al pc. Da un paio di settimane accuso fitte all'altezza dello sterno (tipo spillone), fastidi sotto il seno sinistro e fitte dietro la scapola destra (quest'ultime,a volte, sdraiandomi, passano). Aggiungo che quando deglutisco sento come un qualcosa smuoversi all'altezza del seno sinistro.Sono abbastanza ansiosa e ho avuto qualche attacco di panico. Può essere attribuito a problemi di cuore?
Risposta del medico
Paginemediche
I sintomi riferiti sono comuni e aspecifici,potrebbero essere correlati anche a sindrome ansiosa: ne parli con il suo medico curante ,smetta di fumare e si diverta con una adeguata attività fisica. Cordiali saluti
Risposto il: 23 Aprile 2008