Gentile dottore, sono una ragazza ventiduenne che

Gentile dottore, sono una ragazza ventiduenne che soffre di diabete mellito. pur avendo per natura il battito cardiaco un pò accelerato rispetto alla norma, da alcuni mesi a questa parte soffro di tachicardie. non durano molto ma sono comunque fastidiose. ad aprile ho fatto Ecocardiogramma ed elettrocardiogramma ma il cardiologo ha escluso che potessero esserci dei problemi. mi ha detto invece di controllare la Tiroide. anche questa però è a posto. anche mio padre soffriva di questo disturbo (si è poi fatto operare) ed anche mia nonna e mia zia hanno avuto problemi di cuore. vorrei cortesemente sapere se questi disturbi potrebbero essere ereditari o se invece non dipendano da altri fattori, quali il fatto che ultimamente la glicemia è piuttosto instabile, oppure da fattori psicologici (essendo piuttosto in Ansia ultimamente) o dal fatto che soffro di cervicale.
Risposta del medico
Paginemediche
Il disturbo non è ereditario. Non credo sia in relazione con la glicemia. Ritengo vi sia una forte base emozionale.
Risposto il: 30 Settembre 2005